oggi è il 22 settembre siamo in Autunno

Newsletter

promo

Ogni mese una selezione di prodotti in offerta speciale. Scopri le offerte di questo mese.

continue

In evidenza

Offerte del mese

promo Promo

Stimola le tue difese immunitarie con l’astragalo. Ad Ottobre lo trovi con lo sconto del 20%

L’astragalo è uno dei rimedi fitoterapici più noti ed efficaci per stimolare le naturali difese immunitarie.
Si tratta di una pianta cinese tonico-adattogena che può essere di aiuto in quanto esorta le naturali difese immunitarie a prepararsi a contrastare l’attacco da invasori estranei.

E’ molto adatto per coloro che si sentono stanchi e affaticati, per coloro che si ammalano ripetutamente e con facilità, a quanti hanno necessità di favorire il potenziamento di tono e forza muscolare o a sostenere le difese dell’organismo.

Particolarmente indicato per gli anziani, per quanti sono esposti a ripetute infezioni stagionali (ad esempio chi lavora a contatto con il pubblico, chi lavora nelle scuole, negli asili, negli ospedali, ecc…) e per tutte le persone esposte al freddo ed alle intemperie.

L’astragalo è considerato uno dei migliori rimedi per sostenere l’apparato bronco-respiratorio soprattutto durante il periodo autunno-invernale, in particolare  per chi soffre di influenza e raffreddori ricorrenti.

È bene utilizzare l’astragalo quando si sta per affrontare un periodo di intenso lavoro, di stress, viaggi e imprevisti in quanto è un’ottima pianta anti-stress, difende dalle parassitosi e dalle infezioni intestinali, ma soprattutto possiede le cosiddette “caratteristiche adattogene”.
Che cosa sono? Rappresentano la capacità di adattarsi e di far fronte a cambiamenti di abitudini, climi, latitudini e fusi orari.

come-curare-la-tosse-con-rimedi-naturali_059b7617b84226e345b69feb82b2495e

Con l’arrivo della stagione fredda, purtroppo, aumentano le possibilità di contrarre i piccoli, ma fastidiosi malanni di stagione come raffreddore, mal di gola, febbre e tosse. Meglio giocare d’anticipo quindi e potenziare ora le difese immunitarie in modo da farci trovare preparati ad affrontare raffreddore e influenza stagionale.

Il sistema immunitario efficiente ed in equilibrio, unitamente ad un corretto stile di vita, sono garanzia di salute. L’equilibrio immunitario infatti è l’unica arma veramente efficace nei confronti delle invasioni da parte di qualsiasi tipologia di agente patogeno e nella prevenzione di qualunque genere di malattia.

L’approccio per la prevenzione delle malattie si basa su quattro aspetti fondamentali:

•Agire per via sistemica con un prodotto in grado di stimolare naturalmente il sistema immunitario

•Integrare la microflora intestinale con probiotici specifici a seconda della fascia d’età

•Seguire una dieta adeguata, per promuovere le naturali difese organiche

•Adottare uno stile di vita sano (volto ad alleviare ansie e stress) e praticare attività fisica.